Al fine di ottenere l’inquadramento nella fascia contributiva di pertinenza per il pagamento agevolato delle tasse e contributi universitari relativi all’anno accademico 2015/2016 TUTTI gli studenti interessati ad ottenere tale agevolazione dovranno recarsi, a partire dal 1 ottobre 2015 presso una delle sedi Caf convenzionate con l’Ateneo (vedi elenco sotto riportato), compresi gli studenti che sono già in possesso dell’Attestazione ISEE-Univeristà con validità fino al 15/01/2016.

Nello specifico:

1. STUDENTE GIA’ IN POSSESSO DELL’ATTESTAZIONE ISEE VALIDA FINO AL 15 GENNAIO 2016
    Lo studente già in possesso dell’Attestazione ISEE, che si applica alle prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario, rilasciata da un caf convenzionato o non convenzionato dovrà recarsi presso un ufficio Caf convenzionato con l’Ateneo con la copia della DSU e dell’Attestazione Isee, per sottoscrivere la“Scheda di raccolta dati per Indicatore Parificato Universitario”  con la quale verranno inviati  telematicamente i dati  ai sistemi informativi di Ateneo. Una copia cartacea di tale scheda verrà rilasciata contestualmente alla sottoscrizione.
    Lo studente riceverà una email di notifica della corretta acquisizione da parte dell’Ateneo dei dati Isee.
  2. STUDENTE NON IN POSSESSO DELL’ATTESTAZIONE ISEE VALIDA FINO AL 15 GENNAIO 2016
    Lo studente non ancora in possesso dell’Attestazione ISEE che si applica alle prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario dovrà recarsi presso un ufficio Caf Convenzionato con l’Ateneo per l’elaborazione della DSU per l’Università. Trascorsi 15 giorni il caf in possesso dell’Attestazione ISEE (certificata dall’Inps) contatterà lo studente che dovrà recarsi nuovamente al Caf medesimo per la compilazione della ”Scheda di raccolta dati per Indicatore Parificato Universitario”con la quale verranno inviati  telematicamente i dati  ai sistemi informativi di Ateneo. Una copia cartacea di tale scheda verrà rilasciata contestualmente alla sottoscrizione.
    Lo studente riceverà una email di notifica della corretta acquisizione dei dati ISEE.

IMPORTANTE:
La procedura per entrambi i casi A. e B. dovrà essere completata entro e non oltre il 31 Dicembre 2015.

NOTA BENE
Al fine dell’acquisizione telematica del valore Isee per il diritto allo studio lo studente, in entrambi i casi A. e B., deve avere la copia cartacea della Scheda di raccolta dati per Indicatore Parificato Universitario”, l’assenza di tale documento indica che l’invio telematico dei dati non è stato effettuato.

Elenco Sigle Caf convenzionate con l’Ateneo:

• CAF CGIL Lazio
  • CAF UIL
  • CAFCISL
  • CAF SICUREZZA FISCALE
  • CAF CISAL
  • CAF UNSIC
  • CAF CDL – Consulenti del Lavoro
  • CAF CGN
  • CAF TFDC – Tutela Fiscale del Contribuente

Per il dettaglio degli uffici su territorio nazionale si rimanda alla relativa pagina del sito: “Sportelli CAF”