YUFE – Young Universities for the Future of Europe

Young Universities for the Future of Europe (YUFE) è un progetto europeo della durata di tre anni (2019-2021) nell’ambito dell’Azione Chiave 2 (KA2) del Programma Erasmus+. L’azione KA2 ha l’obiettivo di favorire la cooperazione per l’Innovazione e lo scambio di buone pratiche attraverso diverse iniziative, tra cui “European Univeristies” alla quale YUFE fa riferimento con la creazione di un campus universitario europeo.

YUFE è un network formato da 10 giovani università di 10 paesi europei e quattro partner non accademici nato per realizzare un modello di università europea non elitario, aperto e inclusivo, in grado di rafforzare la mobilità (anche virtuale) di studenti, staff e cittadini e favorire l’integrazione del sistema universitario in Europa.

“Tor Vergata” è l’unica università italiana nell’Alleanza YUFE.

Università YUFE partner:

Università di Maastricht, Università Carlos III di Madrid (Spagna), Università di Antwerp (Belgio), Università di Brema (Germania), Università di Cipro (Cipro), Università Eastern Finland (Finlandia), Università di Essex (Gran Bretagna), Università di Rijeka (Croazia) e l’Università Nicolaus Copernicus (Polonia). Il progetto è coordinato dall’Università di Maastricht.

Per maggiori informazioni