AVVISO SEGRETERIE STUDENTI

 

In applicazione del Decreto Rettorale n. 500 del 10/03/2020 emanato allo scopo di fronteggiare l’attuale stato di emergenza epidemiologica da COVID-19 si comunica che tutti gli sportelli aperti al pubblico che erogano servizi e informazioni in modalità “front office” opereranno senza ricevimento in presenza ma esclusivamente tramite telefono e posta elettronica.

Per tutte le procedure che prevedono scambi di documentazione si deve procedere nel seguente modo:

  • I documenti da presentare allo sportello devono essere firmati e successivamente scansionati (o fotografati) e trasformati in formato PDF o immagine;
  • Deve essere inviata una email alla segreteria di appartenenza specificando nel testo dell’email il nome, cognome, matricola, corso di laurea e motivo della richiesta. All’email oltre ad allegare i documenti deve essere allegato anche copia di un documento di riconoscimento dello studente. Si raccomanda di utilizzare l’indirizzo email dichiarato al momento dell’iscrizione nell’Ateneo;
  • L’originale della documentazione inviata per email deve essere conservata e presentata a richiesta della segreteria.

Si ricorda che devono essere rispettate tutte le scadenze e le procedure previste.

Tutte le informazioni, gli indirizzi email, i numeri di telefono possono essere reperiti consultando la Guida dello studente (pubblicata al seguente link http://studenti.uniroma2.it/guida-dello-studente/) o attraverso i siti di macroarea/facoltà.

Limitatamente a documentati casi di necessità ed urgenza sarà possibile recarsi presso gli sportelli solo previo appuntamento concordato per email o per telefono.

Ribadiamo tutta la nostra disponibilità a snellire e a rendere più agevoli le procedure per aiutare tutti in questo momento di grave difficoltà e di auto-responsabilità.

Per ulteriori informazioni consultare il seguente link

http://web.uniroma2.it/module/name/PdnHome/newlang/italiano/navpath/C19